EDWARD
MEMORIE
TRAME
EDWARD
MEMORIE
EDWARD
MEMORIE
TRAME
MEMORIE
Precedente
Successivo

Legarci al nostro passato è la cosa che ci viene meglio!

Quelle enormi forbici appoggiate sul tavolo quale prezioso utensile dai mille usi…
Mio nonno tra le tante cose le usava per tagliare gli stampi e i tessuti dai quali ricavava vestiti per tutta la famiglia …

Con i pezzi più piccoli poi, ritagliava le Friulane da indossare tutto l’anno.

Felici come non mai, aggiungiamo un gioiello alla nostra parure! Gli orecchini Edward!
Forgiati in argento 925 dal nostro maestro orafo Sergio Mazzola generazioni orafe, sono un’opera che celebra l’artigianalità della manifattura Italiana.

Rappresentano due forbicine volutamente diverse …
una aperta e una chiusa.

 

Il loro messaggio?
Ci piace pensare che ognuno è libero di vedere quello che vuole! mi raccomando! pensate positivo❤️

Ora vi spiego perché le abbiamo così tanto desiderate: ogni ferita merita l’occasione di guarire, di passare oltre, di rinascere.

Buona vita a voi!

 

NONNO FOTO

Alcune gesta, profumi, volti e risate fanno parte di una memoria preziosa: quella della nostra infanzia.
La mia è legata ai miei nonni e ai loro piccoli gesti d’amore come rammendare, cucire e ricamare …
Entrare in possesso dei loro ditali è stato per me un regalo enorme e ancor più l’idea di indossare una memoria da custodire gelosamente…
È un pò la storia di tanti di noi e del ricordo di quelle foto sbiadite nel tempo, che il nostro cuore mantiene ancora eternamente vivo.

Il ditale è stato sezionato, aperto e spianato, per poi procedere con un primo calco in gesso per ottenere un primo stampo. Al suo interno è stata iniettata cera liquida che, una volta raffreddata e solidificata, è stata “tradotta” in metallo tramite microfusione a cera persa.
Questo primo modello in argento è stato inciso con il logo aziendale per poi essere curvato e modellato nella sua forma finale creandone un prototipo. Quest’ultimo, dopo gli opportuni accorgimenti tecnici, è stato utilizzato per la creazione di un secondo stampo in gomma siliconica vulcanizzata per ricavarne, sempre tramite microfusione, i multipli in cera per la produzione in serie dell’anello in argento.

ditali e musica

UNA COLLABORAZIONE CHE NASCE DALLA COMUNE RICERCA DI INNOVARE LA TRADIZIONE.

Il laboratorio a conduzione familiare, che da tre generazioni propone opere d’arte indossabili intrise della storia e della tradizione friulana, è un punto di riferimento per chi desidera pezzi particolari e personalizzati.

Con la passione e l’entusiasmo tramandati negli anni dal maestro Sergio, elementi naturali vengono accostati a pietre e metalli, preziosi e non, ad evocare la primitiva funzione ornamentale del gioiello.

Le creazioni possono nascere all’improvviso da un’idea, un’emozione o una sensazione.

La maestria e l’ingegno di due mondi che collaborano all’unisono, riescono a far esplodere creatività e innovazione.

Dalla fusione dell’argento e l’intreccio di fili nasce TRAME:
un bracciale delicato ma forte, semplice ma elegante, adatto a qualsiasi occasione.

trame6

Gli intrecci del bracciale vengono impreziositi dall’argento dando vita ad un oggetto capace di sentimenti ed emozioni… la trama diventa protagonista di un racconto magico dove ogni individuo può scrivere la propria storia.

L’oggetto, interamente realizzato a mano, è reso ancor più particolare dalla pratica e innovativa chiusura brevettata. La resistenza dei materiali e l’eleganza del design consentono di indossarlo in ogni momento.